BIOGRAFIA

Riccardo Maiocchetti nasce a Carbonia, in Sardegna. Inizia la sua avventura come DJ da giovanissimo. Folgorato dai suoni e dalla musica degli Chic inizia i primi passi nelle migliori discoteche della zona e nel frattempo inizia a condurre un programma radiofonico improntato sulla musica dance del momento. Agli inizi degli anni 90 iniziano le sue prime produzioni discografiche e approda anche in tv. Arriva la chiamata da Videolina (televisione N1 in Sardegna) dove conduce, all’interno della fortunatissima trasmissione Nottemania, l’angolo dei dischi più ballati in discoteca. Da quel momento inizia la collaborazione con i migliori club dell’isola. Dopo l’esperienza positiva di Nottemania viene chiamato come DJ resident alla discoteca Soul Kitchen, per poi passare all’organizzazione romana della discoteca Satchmo di Calasetta, Discoteca Cabiria di Carbonia e il So’Sa di Portopino. In quegli anni suona con i migliori DJ e speaker radiofonici come Fargetta, Stefano Secchi, Marco Galli, Andrea Bellicapelli, Francesco Zappalà, Marco Baldini e tanti altri.

È stato capogruppo Sardegna dell’associazione Italiana Disc-jockey che fa capo a Renzo Arbore, mitico il tour che ha toccato tutte le migliori spiagge del sud-ovest dell’isola. Continua a mantenere sempre viva la sua passione per la musica dance e house e tutti i loro intrecci. Ancora attivo nella produzione di altre tracce con sonorità house. Suona house e derivati, inoltre, possiede una infinita collezione di dischi prevalentemente dance, funky, hip hop, house, che vanno dal 1975 ai giorni nostri. Attualmente conduce due programmi su RADIO LUNA:

SOLO GRANDI SUCCESSI, dalle 11.30 alle 13.00, e DANCE CLASSIC dalle 18.30 alle 19.30 e dalle 23.00 alle 24.00. Oggi le collaborazioni sono proseguono con i Club: La Favola, Studio 54, Xenon,Mirage, Soul Kitchen, Aquarium, Satchmo, Makò, Joy, Paradise, Galaxy, Black saint, K2, Feeling club, Orchidea, Nautilus, Escalaction, Music palace, Macondo, Calypso, New style, Sottosuono, Cabiria, So’Sa.

Riccardo Maiocchetti - Conduttore Radio Luna Carbonia